Tiralatte: ecco perchè utilizzarlo

Tiralatte ecco perchè utilizzarloSpesso molte donne si chiedono se hanno bisogno di un tiralatte quando arriva il bambino. Un tiralatte a portata di mano può essere uno strumento molto utile per un mamma, anche se ha intenzione esclusivamente di allattare il suo bimbo.

Ci sono alcuni motivi più comuni per il quale le mamme usano il tiralatte, vediamo insieme quali sono:

  • Evitare di integrare le poppate con latte artificiale: Con il tiralatte è possibile alimentare il proprio bambino con il latte materno, anche quando il latte deve essere preso a parte durante i vari pasti.
  • Necessità di tornare a lavoro: Per molte neo mamme, il ritorno al lavoro poco dopo il parto è una realtà, quindi alimentare il bambino con latte materno anche durante il lavoro non una cosa impossibile, basta utilizzare il tiralatte e fornire al proprio bambino il latte materno quando vuole.
  • Tiralatte ecco perchè utilizzarloConsentire al papà o altri membri della famiglia a nutrire il bambino: Si sa che quando la mamma è in fase di allattamento, questa “operazione” può essere svolta solo ed esclusivamente da lei, mentre grazie al tiralatte anche il papà o altri membri della famiglia possono dare poppate al bambino.
  • Neonato prematuro o malato : Al fine di fornire il latte materno per un bambino prematuro, che è troppo debole per riuscire ad attaccarsi al seno per mangiare, la mamma può utilizzare una pompa di tipo ospedaliero per estrarre il latte per le poppate. Questo tiralatte fornirà la stimolazione del seno per aumentare e mantenere un approvvigionamento sufficiente del latte.
  • Estrarre i capezzoli piatti : Le madri con i capezzoli piatti possono avere problemi a far attaccare il proprio bambino. Utilizzare il tiralatte qualche minuto prima dell’allattamento al seno, in modo che il capezzolo esce fuori e il bambino può attaccarsi molto più facilmente.Tiralatte ecco perchè utilizzarlo
  • Fornire il latte per i gemelli o un parto multiplo: già con un solo bambino non è facile allattare e risulta spesso anche molto stancante, figuriamoci se bisogna occuparsi di 2 o più gemelli. In questo caso la mamma, usando il tiralatte, può nutrire con latte materno tramite le bottigline, due o più bambini contemporaneamente senza alcun tipo di problema.

Questi sono generalmente i motivi per i quali molte mamme, ma anche papà, chi per comodità e chi per obbligo, utilizzano il tiralatte.

Autore: MothersMilk

Mamma e Naturopata dedita alla ricerca del benessere e del mantenimento dello statao di salute grazie ai rimedi naturali e a una sana alimentazione sono diplomata in Perito Aziendale nel 2000. Nel 2008 conseguo anche il diploma in Scienze Naturopatiche ad indirizzo Psicosomatico. Continuo a studiare Floriterapia , Aromaterapia, Fitoterapia, Cristalloterapia, Riflessologia, Medicina Cinese, Alimentazione Naturale e discipline come Meditazione, Reiki per il riequilibrio emozionale ed energetico. Ho conseguito ll’attestato in Fitoterapia funzionale riequilibrio metabolico, drenaggio e detossificazione. Sto approfondendo la metodologia dello studio parentale e della scienza della formazione come assistente all’infanzia e in corso di studio per conseguire il diploma magistrale in Nutrizione e Dietetica. Scrittrice e Articolista, e co-autrice di 2 ebook in vendita su Amazon, “Il Trattamento energetico vibrazionale” e “La Sacerdotessa di Bastet – gli insegnamenti segreti”

Condividi questo Articolo!

Lascia un Commento!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *